Tutto quello che serve per il vapore

Da 30 anni Trevil progetta e produce caldaie elettriche per produrre vapore. Oltre alla linea standard (potenza da 7,5 kW a 120 kW), produciamo caldaie con potenze fino a 150kW. I nostri prodotti sono certificati da ISPESL (ora INAIL) per quanto riguarda il rispetto della direttiva PED.

Progettazione, consulenza, produzione

Qualunque sia il settore di attività, il processo o il prodotto per cui serve vapore, noi abbiamo la soluzione.

  • Consulenza, raccolta dei dati, definizione di fabbisogni e vincoli, scelta della soluzione
  • Progettazione, disegno di dettaglio del generatore secondo le specifiche identificate
  • Produzione, realizzazione del generatore che risponde a tutte le specifiche di progetto.

Dalla progettazione del corpo caldaia all’assemblaggio del generatore finito, presidiamo l’intera filiera produttiva. Se il cliente ha già chiaro quanto vapore gli serve, a che temperatura, umidità e pressione, ci limitiamo a costruire il generatore che risponde a tutte le sue esigenze. Se il cliente lo chiede, lo affianchiamo nella definizione dei parametri di progetto rispondenti al risultato voluto.

Le garanzie TrevilBoilers

Sicurezza, facilità d’uso e manutenzione, linearità e compattezza del design, risparmio energetico, personalizzazione e integrazione. Sono fattori importanti, che possono fare la differenza e influenzare in positivo l’intero progetto di cui è la produzione di vapore è parte.

  • Sicurezza Componenti di alta qualità e massima affidabilità, naturalmente.  I generatori Trevil adottano sistemi ridondanti di protezione contro la sovrapressione e la sovratemperatura.
  • Personalizzazione e integrazione Soluzioni che rispondono alle specifiche esigenze applicative del cliente, siamo in grado di integrare il generatore con sistemi personalizzati di controllo del funzionamento del generatore sulla base di parametri fisici, come temperatura, pressione, umidità. Abbiamo realizzato sistemi di controllo della temperatura in ambiente tramite sonda a resistenza di platino, e abbiamo costruito generatori perfettamente integrati con sistemi per la registrazione di temperatura e pressione (su disco cartaceo o file) o con sistemi di pagamento per l’erogazione di vapore a macchine “self service”.
  • Risparmio energetico I boilers Trevil garantiscono il recupero delle condense, hanno dispositivi economizzatori per lo sfruttamento del calore latente delle condense. Il nostro sistema Geyser Tron consente il controllo automatico della potenza utilizzata in funzione dell’effettiva richiesta di vapore dell’impianto.